home

eventi

  eventi 2014
  eventi 2013
eventi 2012
eventi 2011
eventi 2010
eventi 2009
eventi 2008
eventi 2007
eventi 2006
eventi 2005
rassegna stampa
area download
certificazione e accreditamento
case history
iniziative
Energy C-BOX
Innovazione Torino
Polight
DES Puglia
Distretto tecnologico
di Mantova
 
 
Eventi 2013
 

INVESTOR DAY
21 novembre a NIS SERBIA

L’ Investor Club” della Regional Chamber of Commerce (RCC) di NIS, Repubblica di Serbia, ha organizzato per il giorno 21 novembre 2013 l’evento “Investor Day” a cui hanno partecipato alcune aziende italiane interessate ad investire in Serbia.
L’evento è stato inserito in un programma di lavoro a cui hanno partecipato: il Vice Premier Mr. Alexandar Vucic, l’Ambasciatore di Germania in Serbia, Mr. Heinz Wilhelm e numerose autorità del Governo serbo a livello nazionale e regionale.
Gli imprenditori italiani hanno avuto la possibilità di presentare i propri progetti di internazionalizzazione direttamente ai rappresentanti del Governo serbo in una cornice istituzionale che ha agevolato la possibilità di ottenere significativi supporti finanziari e notevoli semplificazioni amministrative. Attualmente, tutti i progetti presentati in quella occasione sono stati approvati dalle autorità serbe e sono in corso di realizzazione.
Innovasystem ha partecipato all’evento a supporto del Gruppo Mercuri che progetta e realizza infissi ad elevate prestazioni.
Il filmato allegato riporta l’intervista fatta dalla televisione serba Belami Televizija ad alcuni rappresentanti delle aziende italiane che hanno partecipato all’Investor Day tra cui anche l’Ing. Giuseppe Piccoli, CEO di Innovasystem.

Guarda il video

 

 

ASSORETIPMI
Torino, Giugno 2013

ASSORETIPMI è l'associazione che propone un concreto cambiamento attraverso le Reti di Imprese e si prefigge come obiettivo la creazione di opportunità di sviluppo, di miglioramento delle performance e del posizionamento di mercato delle aziende che partecipano alla Rete. Mercoledì 26 giugno 2013 alle ore 19.00 nel Birrificio Torino c'è stato il primo incontro promosso dalla Associazione nazionale e indipendente ASSORETIPMI in collaborazione con TorinoIN. L'evento è stata un'occasione per approfondire il tema della aggregazione tra imprese e per conoscere l'associazione: il Presidente, i delegati e il coordinamento regionale.

 

 

 

 

 

 

DIAGNOSI ENERGETICA E SOSTENIBILITA' AMBIENTALE DEGLI EDIFICI
Molfetta, Febbraio 2013

Innovasystem e Certification Europe Italia hanno organizzato, per il mese di febbraio 2013, un master dedicato agli strumenti di gestione energetica e ambientale delle costruzioni.
Il master ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per la gestione energetica, attraverso logiche di sistema (ISO 50001:2011), per la realizzazione dell’audit energetico e ambientale con l’ausilio di strumentazione certificata e per l’utilizzo del Protocollo ITACA a supporto della progettazione integrata e della valutazione di sostenibilità delle costruzioni. I requisiti della norma ISO 50001, richiedono di definire le politiche energetiche, pianificare i processi che creano valore, individuare obiettivi e traguardi e attuare piani d’azione energetici efficaci.
Il master è stato svolto presso l’aula formativa del Comune di Molfetta (BA) ed ha visto la partecipazione di tecnici del Comune di Molfetta, di progettisti, architetti e ingegneri e di ricercatori dell’ENEA (sedi di Bari e di Brindisi) ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.